Tik Tok vietato per i militari statunitensi. L'Esercito a stelle e strisce ha infatti negato l'uso del social cinese, popolarissima tra i giovani in tutto il mondo, sugli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TikTok spopola nel mercato della pubblicità femminile, la app cinese sempre più richiesta dai brand americani
Fino a un paio di mesi fa, TikTok è stato tra i social usati dal reclutamento dell'Esercito americano per raggiungere i ragazzi della Generazione Z. In seguito - riferisce sempre Military.com - sia il Dipartimento della Marina che quello della Difesa hanno lanciato un allarme sulla app. TikTok attualmente è sotto indagine da parte del Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti, che si occupa di analizzare le implicazioni, in termini di sicurezza nazionale, degli investimenti stranieri negli Usa. L'indagine è volta ad appurare se il governo cinese possa raccogliere i dati degli utenti dell'applicazione o esercitare un controllo sui contenuti pubblicati.
E nelle settimane scorse la chat ha raggiunto un accordo con le autorità americane per evitare di finire in tribunale: era accusata di raccogliere i dati di utenti con meno di 13 anni senza il consenso dei loro genitori. TikTok è stata lanciata nel 2017 dopo che la società ByteDance ha acquistato Musical.ly, altra app amata dagli adolescenti, che permetteva di produrre video musicali in playback. Ne è nata un'applicazione a metà tra un social e una piattaforma video. Secondo la società di analisi Sensor Tower, la chat è stata scaricata un miliardo e mezzo di volte dai negozi digitali. È presente in oltre 150 Paesi, tradotta in 75 lingue. Negli Stati Uniti il 60% dei 26,5 milioni di utenti attivi mensilmente ha un'età compresa tra i 16 e i 24 anni.
TikTok, nuova grana. «Limita i video pubblicati dai disabili». L'azienda: misura contro il cyberbullismo
E in Italia sulla chat si pubblicano in media 236 video al minuto. A conferma della sua fase espansiva, TikTok sarebbe anche in cerca di un quartier generale globale fuori dalla Cina, tra le sedi considerate ci sarebbero Londra, Dublino e Singapore. E per aumentare il suo bacino di utenti più giovani, la società ha lanciato uno suo smartphone in Cina e un servizio di musica in streaming in India e in Indonesia a costi bassi. Se dovesse sbarcare in Occidente sarebbe una concorrenza non da poco a Spotify e Apple Music. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero