OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Un seminario di 4 ore per avvicinare gli studenti delle università italiane al mondo del lavoro e dell'innovazione. La startup Open Marketplace, primo motore di ricerca delle imprese innovative in Italia, inizia oggi a Venezia il suo tour in 24 atenei italiani con un workshop gratuito.
Obiettivo, preparare i ragazzi alle sfide del mondo del lavoro
Obiettivo principale dell'iniziativa di social responsibility dell’impresa del Gruppo PTS è che i giovani possano poi spendere le competenze acquisite a favore delle imprese con cui collaboreranno, una volta entrati nel mondo del lavoro. «Il workshop ha una durata di 4 ore e consente ai giovani di impiegare il nostro motore di ricerca per individuare delle soluzioni di innovazione rispondenti alle problematiche delle Aziende partner dell’iniziativa» racconta Jacopo Naidi, Fouder Open Marketplace «Questa attività di social responsibility è la nostra dimostrazione dell’impegno che rivolgiamo al territorio, perché torni a crescere dopo il terribile periodo che ci lasciamo alle spalle».
Un calendario di incontri, da Venezia a Roma
Il tour nelle università è partito oggi, 11 febbraio alla Ca’ Foscari di Venezia. A seguire sarà la volta degli Atenei di Roma, Milano, Torino, Padova, Napoli, Modena, Trento. L’iniziativa coinvolgerà complessivamente una cerchia selezionata di circa 1.000 giovani aderenti al network Junior Enterprise, partner dell’iniziativa.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero