Ita-Lufthansa, ecco l'accordo: cosa cambia per passeggeri, biglietti e personale con l'ingresso dei tedeschi nella compagnia di bandiera

1 di 4
Un aereo di Ita Airways in partenza dall'aeroporto di Fiumicino
Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa è ufficialmente partito. Il ministero dell'Economia, guidato da Giancarlo Giorgetti, ha ceduto al colosso tedesco il 41% del capitale della compagnia di bandiera italiana. L'accordo vale oltre 300 milioni di euro e ha l'obiettivo di rilanciare la società, che entro massimo due anni dovrebbe passare sotto il controllo tedesco.

Lufthansa, quindi, dovrebbe aumentare la quota di capitale fino a superare il 50%, trasformando Ita in una ex compagnia di bandiera. Ma ora cosa cambia concretamente per il personale della società e per i passeggeri (a partire dal costo dei biglietti)?

1 di 4
Matteo Falcinelli, studente italiano arrestato a Miami. «Incaprettato e torturato per 13 minuti»
Gaza, intesa su ostaggi. Lite sulla fine della guerra Dopo la tregua Netanyahu non vuole fermarsi
Allerta negli atenei italiani: «Sarà la nostra intifada»
La ritirata di Kiev: costruite fortificazioni dietro il fronte. «Le linee difensive non esistono più»
È la volta buona per la riforma della Giustizia? Carriere e Csm, il governo ora apre al confronto