Boeing 737 Max, perché c'era un "finto" portellone (e fissato con solo 4 bulloni). Ecco come è stato spazzato via a 711 km/h

2 di 6
Perché c'era quel portellone Quel...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Perché c'era quel portellone

Quel portellone è in realtà il simbolo di alcune delle ultime "tendenze" del settore aereo: la possibilità di riuscire a stipare più passeggeri in spazi più limitati e la standardizzazione dei processi di produzione spesso affidati a subappaltatori esterni con poco controllo da parte degli organi predisposti. Che poi sono gli stessi problemi già affrontati nel 2018 e nel 2019 dopo i precedenti incidenti aerei dei 737 Max in cui morirono 346 persone. Quegli incidenti prevedevano un nuovo software di pilotaggio semiautomatico che non funzionava correttamente, costringendo gli aerei a scendere in picchiata nonostante i tentativi del pilota di correggere la rotta.

2 di 6
Schianto in elicottero, morto Raisi: funerali domani La tv di Stato: «Un martire». Xi: «Grave perdita»
Il “macellaio di Teheran”, l'ascesa al potere di Raisi: braccio esecutivo della repressione khomeinista
Il procuratore dell'Aja chiede l'arresto ​di Netanyahu e Sinwar per «crimini di guerra e contro l'umanità»
Fedez si è aggravato, lo staff del rapper: «Sta peggio di quanto immaginato»
Ciampino, chi era Francesca, la 26enne trovata morta in casa del capo: lui gestisce alcuni parrucchieri a Roma