Superalcolici, “moda” tra le ragazze una su due si ubriaca spesso

Superalcolici, “moda” tra le ragazze una su due si ubriaca spesso
Superalcolici, allarme per le ragazze. Il 37,9% ha dichiarato di assumerli contro il 17,9% dei ragazzi. Trend simile per le ubriacature, il 52,9% delle ragazze e il 44,8% dei...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Superalcolici, allarme per le ragazze. Il 37,9% ha dichiarato di assumerli contro il 17,9% dei ragazzi. Trend simile per le ubriacature, il 52,9% delle ragazze e il 44,8% dei ragazzi ha dichiarato di essersi ubriacato almeno una volta nell'ultimo mese.

Questi alcuni numeri della ricerca Osservatorio adolescenti elaborata da Sos Il Telefono Azzurro onlus e l'istituto di ricerca Doxa Kids e che ha coinvolto oltre 1500 giovani dagli 11 ai 19 anni su tutto il territorio, con 100 domande su temi di particolare attualità, tra cui salute e alimentazione, tempo libero e sport, nuove tecnologie e vita on line, percezione del proprio corpo e desideri, rapporto con genitori e amici, sessualità e scuola.

L'indagine ha analizzato abche i comportamenti violenti nelle relazioni di coppia (il 7,9% dei maschi e il 3,3% delle femmine ha dichiarato di essere stato picchiato dalla fidanzata) per rabbia e autodifesa. Accanto ad alcuni dati che mettono in luce comportamenti e atteggiamenti problematici, emergono anche lati positivi, in particolare l'alimentazione e la famiglia.

La maggior parte dei ragazzi dichiara di avere un'alimentazione variegata, equilibrata e sana. Inoltre, l'89% degli intervistati afferma che nella propria casa c'è un'attenzione da moderata ad alta per il mangiare in modo corretto. La dimensione familiare si conferma come luogo in cui i bisogni affettivi trovano risposta. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero