Era il 2016, bus e tram dell’Atac percorrevano 89,3 milioni di chilometri l’anno (fonte: i report mensili pubblicati dalla municipalizzata). Anno 2018: i mezzi di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Gli unici bus nuovi messi su strada sono i 150 ordinati dall’ex dg Rettighieri (nominato dall’ex commissario del Comune, Tronca), mentre per i 227 acquistati a luglio 2018 la produzione è in ritardo, tanto che l’Atac ha dovuto noleggiare navette usate per evitare il collasso. E alcune non sono state immatricolate perché troppo inquinanti. Alle 3 di ieri pomeriggio circolavano 620 bus rispetto ai 1.300 programmati. Sulle metro A e B, non si sono mai guastate così tante scale mobili (l’altro ieri il record: oltre 90 impianti guasti, ascensori compresi) e in Centro le due fermate di Barberini e Repubblica sono chiuse da mesi. L’assenteismo intanto galoppa: nel 2016 all’Atac il tasso di forfait per malattia era del 4,9%. Nel primo trimestre 2019 è schizzato al 7,5%. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero