Incidenti in aumento nel X Municipio. Tra le cause, oltre all’alta velocità, c’è da annoverare il dissesto stradale: buche e radici in primis. Maglia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nella top-ten della classifica delle strade a rischio ci sono gli incroci di Corso Duca di Genova e viale delle Repubbliche Marinare, via Alberto Franchetti con via Wolf Ferrari e via Pietro Rosa con Corso Regina Maria Pia. In base al report della Polizia municipale nel municipio X di Ostia sono aumentati gli incidenti stradali agli incroci rispetto agli altri municipi raggiungendo quota 2.490. Dati che preoccupano l’opposizione del X Municipio che attacca la maggioranza per aver stanziato fondi ma per la sicurezza di altre strade. Agli atti, infatti, c’è la delibera di giunta del settembre scorso che prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro per la sistemazione di strade a Bagnoletto, Dragona, Stagni e a Ostia in viale Paolo Orlando, via Cardinal Ginnasi e via Mar dei Caraibi, e ad Acilia in via di Acilia, e via di Prato Cornelio. «Tutto questo - dice Athos De Luca, consigliere Pd X Municipio - senza che la commissione Mobilità abbia neppure potuto esaminare queste scelte e non si sa quando inizieranno i lavori. Per quanto riguarda l’emergenza abbiamo più volte richiesto un piano di priorità e interventi senza avere nessun riscontro. Per questo denunciamo il metodo dell’amministrazione che ha escluso l’opposizione e il Consiglio dai criteri e dalle priorità degli interventi». «Anche stilando la classifica delle strade più pericolose, cioè con più buche - sottolinea Andrea Bozzi, consigliere civico del X Municipio - resta l’impossibilità di intervenire, visto che mentre stanno per finire i fondi per la manutenzione ordinaria del 2019, sappiamo che i nuovi bandi con i soldi del 2019 non verranno fatti prima di fine aprile. Un vuoto manutentivo grave, generato da Campidoglio e Municipio a cinquestelle che, dopo aver messo i famosi cartelli con i 30 km/h, adesso è ridotto ad invitare i cittadini all’ulteriore prudenza».
«La polizia municipale - dice Pierfrancesco Marchesi, consigliere FdI in X Municipio - ci ha fornito dati precisi e fa riflettere che tra le cause di incidente ci siano, oltre l’alta velocità, anche la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale e il dissesto stradale. Finalmente anche i vigili urbani evidenziano con questa lista che la mancata manutenzione da parte di questa amministrazione si ripercuote sui problemi dei cittadini» Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero