Quegli strani gusti dei figli e l’incapacità di dirgli “no”

Quegli strani gusti dei figli e l’incapacità di dirgli “no”
La commessa sorride con gli occhi dietro la mascherina. Davanti all’ennesima mamma che segue i figli in negozi costosi e alla moda attratti da marchi per lei sconosciuti o...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La commessa sorride con gli occhi dietro la mascherina. Davanti all’ennesima mamma che segue i figli in negozi costosi e alla moda attratti da marchi per lei sconosciuti o inavvicinabili. A volte scattano sguardi d’intesa, «no, non c’è il numero...», che vanno contro gli interessi del noto store nel cuore di Roma. Una moda a volte incomprensibile per gli adulti, veicolata da alcuni trapper, quelli che parlano di come han fatto i soldi. Difficile stare dietro alle richieste, difficile spesso anche capire cosa ci sia di bello in quelle scarpe a righe fosforescenti o nella maglia a chiazze scolorite, nella tuta che ricorda divise da lavoro e che va comprata anche se è rimasta la taglia XXL o nella cinta che sembra la cinghia della tapparella. Non è facile dire di no. E far capire che c’è del buono anche nello sfoggiare un abbigliamento sobrio pure anonimo, no logo, ripetendo la formula “tanto se uno è bello”. Ragazzini troppo piccoli si affacciano nelle maison chic del centro, le commesse sanno bene cosa cercano e spesso è terminato. Prezzi improponibili, marchi da adulti. È una moda “carica”, esaltazione del lusso. Aivoglia a dire «mamma se ne compra almeno 4 di scarpe con quella cifra». La risposta spiazza ma è in linea con i personaggi: «Ma io da grande ti compro tutta la catena. E la chiamo con il mio nome».

raffaella.troili@ilmessaggero.it
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero