Il futuro del cinema che si intreccia con il web e i social. Di questo e degli altri emergenti approcci critici del racconto per video si parlerà a Roma, all’American...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è di dare forma a nuovi paradigmi per gli studi su cinema e media. La loro rapida trasformazione attraverso diversi sistemi, come la televisione, le installazioni video, la digitalizzazione dei film, la telefonia mobile, i social network e i testi web, sollecitano gli studiosi a elaborare nuovi presupposti teorici. I confini estetici tra queste arti e forme di comunicazione, infatti, sono sempre più fluidi e in costante evoluzione.
L’iniziativa è organizzata da Flavia Laviosa (del Wellesley College, Usa) e Catherine Ramsey-Portolano (dell’American University of Rome), e celebra il settimo anno della rivista accademica Journal of Italian Cinema and Media Studies pubblicata da Intellect.
Saranno presenti 130 relatori, provenienti dalle maggiori istituzioni accademiche di Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Malta, Isaele, Qatar, Egitto, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Colombia, Brasile, Perù, Canada e Stati Uniti. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero