Atac, fumo sul bus a Termini. È il quinto caso da inizio anno

Il bus incendiato davanti alla stazione Termini (Foto di Micaela Quintavalle)
Un rumore, poi il fumo che avvolge il bus e l'autista costretto a utilizzare l'estintore di emergenza per evitare che la vettura vada a fuoco. La scena è avvenuta...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un rumore, poi il fumo che avvolge il bus e l'autista costretto a utilizzare l'estintore di emergenza per evitare che la vettura vada a fuoco. La scena è avvenuta stamattina in piazza dei Cinquecento, davanti alla stazione Termini. «Si tratta di un bus della linea 170 - spiega la sindacalista Micaela Quintavalle su Facebook - Aveva appena preso fuoco, un principio di incendio. La vettura è stata salvata con l'estintore da un collega. Chi è del mestiere sa che bruciano in un attimo». Secondo le prime ricostruzioni degli ispettori intervenuti sul posto, il fumo ha iniziato a sprigionarsi per il cedimento di un supporto nel motore. 

Quello di stamattina è il quinto caso da inizio anno di un mezzo Atac coinvolto da un incendio. Il 9 marzo un autobus della linea 86 ha preso fuoco all’uscita del raccordo di Castel Giubileo. La notte del 25 febbraio un bus fuori servizio è stato danneggiato da un incendio in via della Pineta. Neanche due settimane prima, il 14 febbraio, una navetta della linea 46 sulla circonvallazione Cornelia era stata sfregiata dalle fiamme, il 6 febbraio è toccato a un 98F, in via Mazzacurati. 

A causare gli incendi, secondo fonti dei depositi Atac, sarebbero le lacune nella manutenzione, a partire dalla scarsità dei pezzi di ricambio. Anche il rinnovo della flotta procede a rilento. Buona parte dei 150 nuovi bus attesi per fine febbraio, secondo quanto annunciò il Campidoglio, non è arrivata. In servizio, al momento, ce ne sono solo 85. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero