Guasti inventati: dall’aria condizionata al sedile in cabina di guida, alle sospensioni giudicate «troppo rigide» per proseguire oltre. È così che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Roma, buche, bus a fuoco e rifiuti: i mali che Grillo non vede
Roma, l'odissea della Metro A: un guasto ogni 5 giorni
CLIMATIZZATORI E SOSPENSIONI
L’autista in questione era stato sospeso perché si era rifiutato, per ben due volte, di mettersi al volante. Il motivo? Entrambe le navette, a suo dire, risultavano mal funzionanti. Nel primo caso sarebbe andato kappaò il climatizzatore. Poi, quando l’Atac gli ha spedito un’altra vettura per proseguire il tragitto, nuova “scoperta”: c’erano ancora altri difetti. Risultato? Stop alle corse, tutti a terra. Ora, va detto che l’età media dei bus Atac è molto alta, 11 anni. E anche se nel 2019 sono arrivati nei depositi 227 mezzi freschi di fabbrica, girano ancora vecchissimi (e scalcinatissimi) Euro 3 ora avviati verso gli sfasciacarrozze. Ma in questo caso gli operai della municipalizzata, dopo avere perlustrato tutti e due i veicoli scartati dall’autista, li hanno giudicati perfettamente in grado di proseguire il servizio. Così come accaduto un altro centinaio di volte. Ecco perché sono scattate le sanzioni disciplinari, in genere una sospensione di qualche ora, con tanto di sforbiciata in busta paga. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero