Stop all'abbandono di animali domestici, la campagna promossa da Roma Capitale, testimonial è Milena Miconi

Milena Miconi con Lola
"Non abbandonarlo. Abbandoniamoci solo agli abbracci" è il claim della campagna estiva promossa da Roma Capitale con lo scopo di sensibilizzare la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

"Non abbandonarlo. Abbandoniamoci solo agli abbracci" è il claim della campagna estiva promossa da Roma Capitale con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, che puntualmente durante i mesi più caldi registra un triste aumento. Quest'anno a prestare gratuitamente il proprio volto per la campagna la popolare attrice Milena Miconi, testimonial insieme alla sua dolcissima cagnolina Lola che la segue ovunque come un'ombra. Obiettivo della mission solidale  anche quello di favorire l’adozione responsabile degli ospiti dei canili di Roma Capitale: Muratella e Ponte Marconi.

Sul sito canilidiroma sono disponibili i contatti per la richiesta di affido e anche le foto, con scheda informativa di ciascun animale. Proprio la tenera unione di mani e zampe espressa nell' affettuoso abbraccio della Miconi con Lola ha ispirato il climax della campagna, realizzata in collaborazione con l'associazione Pet Carpet, l'ente educativo culturale senza fine di lucro per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali che ogni anno a settembre organizza proprio a Roma il Pet Carpet Film Festival, una rassegna cinematografica che raccoglie storie e testimonianze del cuore.  Una kermesse alla quale chiunque può partecipare gratuitamente inviando un video girato anche semplicemente con il cellulare, dedicato  ovviamente al proprio amico a quattrozampe (petcarpetfestival). Manifesti, passaggi radiofonici e sui canali social istituzionali daranno vita alla campagna coordinata da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche del verde, benessere degli animali, rapporti con la cittadinanza attiva per il decoro, Commissione Ambiente e Dipartimento Tutela Ambientale, in collaborazione con il Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità.
 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero