RIETI - «Due bandi per sostenere le imprese turistiche nella promozione e nella messa in sicurezza delle proprie attività post emergenza Covid, un bando che sostiene...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Il sistema coordinato di progetti avviati grazie anche al sostegno di Unioncamere e Unioncamere Lazio tra cui Riscopriamo Rieti, PromoRieti, Tipicamente Rieti, Rieti in un Click e Turismo e Cultura, e con un forte impegno da parte della dirigenza e del personale dell’Ente camerale e della sua Azienda speciale, ci ha permesso di lanciare nella nostra provincia iniziative di promozione imponenti e di successo, come la grande campagna pubblicitaria crossmediale realizzata attraverso 42 cartelloni pubblicitari 3x2 in altrettante zone strategiche della Capitale, centinaia di spot su Radio Subasio e Dimensione Suono Roma, una campagna social sui media locali e nazionali oltre che sulla pagina Facebook camerale e altre attività in partenza nelle prossime settimane”, spiega Cavalli. “Una campagna – aggiunge – che è stata trainata anche dalle migliaia di recensioni positive ottenute spontaneamente da parte di persone, associazioni, enti, a testimonianza della bontà del “prodotto Rieti”».
A questo si aggiungono i tre bandi che prevedono contributi a fondo perduto per le imprese del territorio e che vanno a dare forza alle iniziative di rilancio nel campo della promozione, della comunicazione, del digitale e della sanificazione. Senza contare gli educational tour per giornalisti – tra cui quello che si è svolto al Terminillo lo scorso giugno – che ha avuto un riscontro importante da parte dei media locali, regionali e nazionali, ed i due trekking che si svolgeranno il 23 ed il 29 agosto prossimi, rispettivamente sul Terminillo e lungo il Cammino dei Briganti, nel Cicolano.
E’ inoltre in partenza il progetto che coinvolge Provincia di Rieti e tutti i Comuni del Reatino, nell’ambito del quale la Camera di Commercio reatina metterà a disposizione di ogni amministrazione un QR Code che possa agevolare chi visita il territorio nella ricerca – in un click - di tutte le informazioni relative ai principali luoghi di interesse ed eventi.
E le iniziative non si fermano, abbracciando un concetto di promozione a tutto tondo e innovativo e concentrandosi anche sulle eccellenze enogastronomiche: si pensi alle dirette Instagram realizzate per coinvolgere il mondo social nella preparazione di alcuni dei piatti tipici della provincia e che hanno avuto tantissime visualizzazioni ed agli show cooking che coinvolgeranno giornalisti e influencer nei prossimi mesi. Tutto questo fino al periodo natalizio, in cui è prevista l’apertura di temporary shop che accoglieranno i visitatori, incentivandoli a trascorrere le ultime giornate dell’anno nel capoluogo, che sarà animato da ulteriori iniziative realizzate in collaborazione con le altre istituzioni locali. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero