Il deputato Lorenzoni incontra il sottosegretario Cancellieri: il punto su Salaria e ferrovia

Il deputato Lorenzoni incontra il sottosegretario Cancellieri: il punto su Salaria e ferrovia
RIETI - L'onorevole Gabriele Lorenzoni ha incontrato il sottosegretario Giancarlo Cancelleri per parlare di una serie di questioni che interessano il territorio. S.S. 4...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

RIETI - L'onorevole Gabriele Lorenzoni ha incontrato il sottosegretario Giancarlo Cancelleri per parlare di una serie di questioni che interessano il territorio. S.S. 4 Salaria, Orte-Civitavecchia, e la possibile conversione a idrogeno della ferrovia Terni-Rieti-L'Aquila-Sulmona.

La nota del deputato reatino Gabriele Lorenzoni
Mi soffermo sul primo punto in particolare. Nei prossimi mesi la S.S. 4 Salaria sarà interessata da una serie di interventi programmati che renderanno più scorrevole e sicuro il traffico, così come è stato fatto per la rotatoria di Passo Corese. A breve partiranno i lavori per gli svincoli di Rieti che miglioreranno sensibilmente gli accessi alla città per un importo dei lavori pari a 27 milioni di euro, e verranno realizzate delle terze corsie di sorpasso tra Borgo Quinzio e Osteria Nuova, in direzione Rieti, per un importo pari a 15 milioni di euro. La realizzazione della 4 corsie tra Poggio San Lorenzo e San Giovanni Reatino, dal costo di 140 milioni di euro, attualmente in corso di progettazione definitiva, vedrà invece la luce nei prossimi anni (2023-2024).

Sono previsti interventi di miglioramento della viabilità anche nel tratto dopo Cittaducale, in particolare la bonifica profonda del piano viabile dei centri abitati di Terme di Cotilia, Vasche e Antrodoco e l'allargamento del ponte "Santa Margherita" sul Velino, attualmente molto stretto e causa di numerosi incidenti, poco dopo Castel Sant'Angelo in direzione L'Aquila.


Numerose segnalazioni arrivate sulla precarietà del Viadotto Velino, nei pressi di Sigillo, trovano finalmente accoglimento, essendo l'ammaloramento dei piloni arrivato ad un punto tale che l'opera è stata inserita nel recente "Piano Nazionale di Manutenzione Ponti Viadotti Gallerie" per un importo di circa 16 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero