Rieti, il Liceo Linguistico a Varese per approfondire e vivere i temi del Pnsd

Le studentesse del Liceo Linguistico a Varese
RIETI - #FUTURAVARESE “Comunità in movimento 4.0”, un’altra tappa del programma FUTURA ITALIA, promosso dal MIUR nell’ambito del Piano Nazionale per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
RIETI - #FUTURAVARESE “Comunità in movimento 4.0”, un’altra tappa del programma FUTURA ITALIA, promosso dal MIUR nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, dedicato alla scuola, che connette e promuove innovazione, cultura digitale e formazione esperienziale. È questo l’evento a cui hanno partecipato, dal 13 a al 15 settembre a Varese, le due studentesse reatine dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli”, Chiara Tocci e Sofia Esposito, accompagnate dalla prof.ssa Patrizia Dionisi. Il percorso, che ha già coinvolto Rieti con #FUTURACQUA nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2018 e visto le ragazze vincitrici del premio di miglior delegazione del model YOUNG G7, è proseguito con la partecipazione delle stesse ad un ulteriore model riguardante la simulazione dei lavori negoziali del Consiglio Regionale della Lombardia, “Consilium Lombardia”.


Le alunne, nelle vesti di consiglieri, hanno dibattuto sui temi innovativi e delicati, quali le smart cities, le reti di comunicazione e la mobilità sostenibile, confrontandosi con altri studenti provenienti da scuole del territorio lombardo. Il fine della simulazione è stato quello di redigere una proposta di legge per la promozione delle città intelligenti, per la digitalizzazione del territorio e la rigenerazione urbana. Tre giorni, quindi, di formazione, cooperazione, confronto e condivisione al fine di incoraggiare gli studenti ad essere cittadini consapevoli, partecipativi e protagonisti della rivoluzione economica, culturale e tecnologica in atto. Un’occasione formativa di primissimo livello per alunni e docenti per guardare e immaginare il futuro prossimo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero