RIETI - Con un Viale Maraini silenzioso come non è mai stato; illuminato dalla luce di prima mattina, con la bella stagione che inizia a fare da cornice alle nostre...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per le edicole, “già in fase 2”, dall’inizio dell’emergenza sanitaria è stato importante dai primi giorni prendere giuste precauzioni per contrastare il virus, per informare il quartiere e la città, come dice Elena Fovi, la proprietaria: «Era ed è importante esserci, il giornale cartaceo è una fonte sicura di informazione e credo che sia molto importante ogni giorno informare il quartiere o la città con notizie sicure».
Cosa molto importante contrastare l’emergenza, appunto, con sanificazioni continue, utilizzo di mascherine e guanti già dai primissimi giorni, riprende «Certamente è importante l’utilizzo di guanti e mascherine, che in qualche modo ci fa sentire sicuri, ma soprattutto una continua sanificazione dei locali. I miei genitori hanno un attività di estetista e quindi sono molto preparati nella sanificazione con prodotti mirati per questo tipo di attività. Quotidianamente e anche più volte al giorno, c’è la continua disinfezione di pavimenti, maniglie della porta, bancone e altro».
E’ una situazione surreale, quella di cambiare il proprio modo di vivere in così poco tempo, con città sempre più vuote e la paura che inizia a pesare anche nella testa dei reatini, con un viale Maraini di prima mattina vuoto e silenzioso c’è chi sfrutta la bella mattinata per fare due passi e prima di tornare a casa percorrere un pezzo del Viale con un quotidiano sottobraccio. La vendita dei quotidiani sono in aumento, secondo Elena Fovi «c’è voglia di informazione sicura e le vendite dei quotidiani sono in aumento; anche possibile che qualcuno la usi come scusa per uscire di casa ogni giorno. Ma come già detto, il cartaceo da un mio punto di vista, è molto importante in periodi come questi in cui circolano molte notizie. Oltre i quotidiani i nostri clienti comprano anche giornali di gossip, forse per distrarsi un po’. Durante la settimana di pasqua c’è stata la vendita di qualche prodotto in più per i bambini». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero