Coldiretti Rieti, torna ogni weekend il mercato di Campagna amica al Terminillo

Coldiretti Rieti, torna ogni weekend il mercato di Campagna amica al Terminillo
RIETI - Da domani, sabato 5 giugno e domenica 6 giugno, torna l’appuntamento del week end con il mercato di Campagna Amica al Terminillo. Un...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

RIETI - Da domani, sabato 5 giugno e domenica 6 giugno, torna l’appuntamento del week end con il mercato di Campagna Amica al Terminillo. Un appuntamento settimanale, in programma ogni sabato e domenica dalle ore 9 alle 18, fino al 12 settembre.  

Qui sarà possibile acquistare prodotti genuini e a chilometro zero direttamente dagli agricoltori​ e dalle aziende locali. 

Sui banchi saranno presenti, oltre a frutta e verdura, anche formaggi e salumi, le marmellate di castagna, il miele e i legumi secchi, ma anche uova e porchetta o la birra spillata e in bottiglia e poi prodotti da forno, farina e pasta secca. 

«Quella dello scorso anno al Terminillo è stata un’esperienza davvero positiva - spiega il presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo - che nei mesi estivi ha fatto registrare oltre il 30% delle presenze in coincidenza con un incremento di turisti e dunque anche un aumento delle vendite. L’invito ai consumatori è quello di prediligere prodotti Made in Lazio, che rappresentano sempre una garanzia, a fronte dei maggiori controlli a cui vengono sottoposti». 

Crescono i consumi e gli accessi ai mercati di Campagna Amica, a dimostrazione che le abitudini  alimentari degli italiani sono cambiate durante la Pandemia. E’ quanto emerge da un’indagine elaborata da Coldiretti Lazio, che evidenzia un incremento del 26% dell’accesso al mercato di Campagna Amica e un aumento della spesa media, che è passata da 27 euro a 34 euro.

«Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Rieti - conclude Risolo - per la collaborazione nella realizzazione del mercato, che raggrupperà le nostre aziende del territorio e darà risalto ai prodotti tipici locali e alle tradizioni della cucina contadina. Straordinario il rapporto di fiducia che si instaura tra i consumatori e i produttori».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero