Malta, la Ong Lifeline nomina due difensori italiani

Malta, la Ong Lifeline nomina due difensori italiani
Due avvocati italiani difenderanno la la Ong tedesca Lifeline. Si tratta di Daniel Amato, professore universitario di Diritto dell'Unione Europea, abilitato al Diritto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Due avvocati italiani difenderanno la la Ong tedesca Lifeline. Si tratta di Daniel Amato, professore universitario di Diritto dell'Unione Europea, abilitato al Diritto Anglosassone, e Corrado Giuliano, patrocinante nelle corti superiori e specializzato in Diritto dell'Immigrazione. Sono entrambi di Siracusa. Il 27 giugno scorso, la nave Lifeline, che porta lo stesso nome dell'Ong, è attraccata a Malta dopo essere rimasta bloccata per 8 giorni in mare aperto, con 234 migranti a bordo salvati al largo delle coste libiche, in attesa dell'autorizzazione per potere sbarcare in un porto sicuro del Mediterraneo, autorizzazione negata dall'Italia, dalla Francia e, in un primo momento, da Malta stessa. Una volta giunta in porto, come preannunciato dal governo maltese, l'imbarcazione è stata sequestrata. Il capitano della Lifeline è stato interrogato e poi arrestato.


Gli avvocati parteciperanno domani all'udienza al Tribunale de La Valletta, davanti al giudice Joe Mifsud, per discutere del sequestro della nave, dell'arresto del capitano e del tema «ispezione della bandiera». Durante l'udienza, il collegio difensivo di Lifeline farà valere le convenzioni internazionali di tutela del diritto umanitario, nonché l'attuazione delle norme in materia di bandiera battente sulle imbarcazioni.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero