Guerra e social media, effetti e scenari: se il conflitto in Ucraina scorre sul telefonino (e rischia l'effetto normalità)

"Un flusso ininterrotto di racconti e immagini dalla guerra in Ucraina sta letteralmente inondando tutte le piattaforme: dirette Instagram dei bombardamenti, condivisione di...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

"Un flusso ininterrotto di racconti e immagini dalla guerra in Ucraina sta letteralmente inondando tutte le piattaforme: dirette Instagram dei bombardamenti, condivisione di foto di battaglie live, immagini che fanno il giro del mondo nell’attimo esatto in cui le cose accadono, giovani militari che postano la foto d’addio al figlioletto prima di partire per il fronte, richieste d’aiuto in tempo reale, soldati che esorcizzano il pericolo postando balletti su TikTok". Social e guerra. L'uso strategico dei social nel conflitto in Ucraina. Ricordiamo la Guerra del golfo come la prima a essere raccontata dalle dirette televisive. Oggi siamo molto più che global. Dalla comunicazione social del presidente ucraino Zelensky agli scatti che ci arrivano in diretta a portata di smartphone, c’è davvero un flusso ininterrotto di comunicazioni. Riflessioni che partono da MoltoFuturo, inserto dei quotidiani del Gruppo Caltagirone: Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia. Alessandra Camilletti ne parla con Matteo Grandi, giornalista, scrittore e autore televisivo, esperto di social media e di scrittura digitale.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero