Elon Musk modifica ancora X: eliminati titoli e link dagli articoli

Elon Musk continua a modificare X (ex Twitter). Dalla piattaforma ha eliminato titoli, link e qualsiasi collegamento esterno, rendendo visibile solo l'immagine. Il tycoon ha detto d'averlo fatto per "ragioni estetiche".

Elon Musk modifica ancora X: eliminati titoli e link dagli articoli
Twitter non è più quello che conoscevamo. Elon Musk, a capo del social media ormai da un anno, continua a cambiare contenuti e peculiarità.  ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Twitter non è più quello che conoscevamo. Elon Musk, a capo del social media ormai da un anno, continua a cambiare contenuti e peculiarità. 

L'ultima trovata del tycoon è l'aver modificato la visualizzazione delle notizie per come vengono mostrate agli utenti. Ora gli articoli sono accompagnati dalla sola immagine.Titoli, testi e collegamenti esterni sono stati rimossi.  Musk sostiene d'averlo fatto per ragioni estetiche, ma è probabile che l'intento primario fosse quello di "oscurare" la visibilità delle notizie. 

Non è un mistero infatti che l'imprenditore non ami i media tradizionali, tanto da aver bandito e poi reintegrato sul social organi di stampa come The Washington Post e Cnn, oltre a ritardare l'accesso ai post di account tra cui il New York Times e altre testate che criticano il suo operato. 

Alcuni utenti hanno già sollevato dei dubbi su questa modifica, perché così diventa difficile distinguere tra notizie e altri tipi di informazione, oltre a far dubitare sull'affidabilità dei contenuti. A tal proposito, proprio qualche settimana fa, la Commissione europea ha affermato che X aveva un alto livello di disinformazione rispetto ad altri social media. 

Musk ha rilevato X nel 2022 per 44 milioni di dollari. Prima di questa nuova modifica, aveva già destato scalpore l'eliminazione del famoso marchio con l'icona dell'uccello in favore di una banale "X" e del sistema di verifica degli account, grazie al quale prima si era certi o meno di star interagendo con un celebrità. Ora ha messo la famosa "spunta" a disposizione di chiunque. E inoltre, a questo evento è seguito il ritorno sulla piattaforma di teorici e cospirazionisti, allontanando ancor di più gli organi della stampa. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero