Barbie compie 60 anni e va in “orbita” con Samantha Cristoforetti

Samantha-Barbie
La bambola di moda più famosa e venduta al mondo si adegua ai tempi. A sessant'anni suonati vola nello spazio con tanto di tuta spaziale. Dopo Ken, Midge,Teresa,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La bambola di moda più famosa e venduta al mondo si adegua ai tempi. A sessant'anni suonati vola nello spazio con tanto di tuta spaziale. Dopo Ken, Midge,Teresa, Christie, Steven e Kaylaal, tra gli amici  di Barbie ora c'è anche l'astronauta dell'Esa Samantha Cristoforetti.

«Sono molto felice che le bambole Barbie oggigiorno riflettano non solo la forma del corpo delle donne reali, ma anche l'intera gamma delle loro conquiste professionali- è stato il commento di AstroSamantha-, voglio sperare che questo aiuterà ragazze e ragazzi a immaginare il loro futuro senza essere costretti da limiti artificiali, che non hanno posto nel nostro tempo».

L'ANNIVERSARIO
L'occasione della nuova “amicizia” nasce proprio dalla festa di compleanno della bambola. L'Esa (Ente spaziale europeo) insieme all'azienda statunitense hanno collaborato alla realizzazione del nuovo “personaggio” stellare. Pochi giorni fa le due creazioni  sono state esposte al Women's Day Gala di Professional Women International a Bruxelles.

ANCORA NON IN VENDITA
La delusione delle future astronaute, però, è rimbalzata sul web perchè AstroSamantha-Barbie non è ancora in commercio. «Uno degli obiettivi dell'Esa - commenta Ersilia Vaudo, capo diversity officer dell'Esa-, è quello di essere una fonte di ispirazione per tutti i cittadini europei. Come ente siamo orgogliosi di essere associati a questa iniziativa, combattendo gli stereotipi e incoraggiando le ragazze e le giovani donne a perseguire i loro sogni, qualunque essi siano».

enzo.vitale@ilmessaggero.it Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero