Tiziano Ferro abbraccia il suo Jake in una nuova campagna contro l'abbandono degli animali

Tiziano Ferro con Jake in un fotogramma del nuovo spot
Tiziano Ferro abbraccia il suo Jake in una nuova campagna di comunicazione contro l'abbandono degli animali e a sostegno delle adozioni consapevoli. Il cantautore pontino...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Tiziano Ferro abbraccia il suo Jake in una nuova campagna di comunicazione contro l'abbandono degli animali e a sostegno delle adozioni consapevoli. Il cantautore pontino è l'esempio più adatto per questo tipo di messaggio, non solo per la sua enorme popolarità, ma anche perché Jake è un cagnolone di 8 anni adottato pochi mesi da Tiziano in un canile, subito dopo la scomparsa del suo Beau.

«La rabbia e il dolore rimarranno per sempre ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau, e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed e un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te... me lo ha detto Beau» scrisse su Instagram annunciando l'adozione.

Oggi quel messaggio diventa universale grazie a una campagna promossa dal Ministero della Salute per contrastare l'abbandono degli animali d'affezione e per sensibilizzare sempre di più la popolazione sul possesso responsabile e sull'importanza dell'adozione, strumento fondamentale anche per arginare il fenomeno del randagismo.

«Ogni animale è una grande storia. A scriverla, sei tu» è l'invito di Tiziano Ferro, lanciato attraverso video, spot e social. Nel 2019 sono stati 86.982 gli ingressi registrati nei canili sanitari e 45.695 quelli nei rifugi. Pensata per raggiungere il più alto numero di persone, la campagna si svilupperà attraverso tre spot video animati, focalizzati sui tre obiettivi - abbandono, possesso responsabile e adozione - realizzati con i disegni di Giordano Poloni, che saranno trasmessi sulle reti Mediaset dedicate ai più piccoli. Su Facebook e Instagram partirà invece una campagna ad hoc, Code di casa.

Tiziano Ferro ha offerto la propria immagine a titolo gratuito, una scelta criticata con un tweet da Selvaggia Lucarelli: «Per il fisco Tiziano Ferro ha evaso 6 milioni di euro, a neanche 4 mesi dalla sentenza tributaria, il Governo lo sceglie come testimonial».

Marco Cusumano
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero