Fellas da Gaeta nell'Nba: il sogno dei fratelli Capotoso è realtà

Fellas da Gaeta nell'Nba: il sogno dei fratelli Capotoso è realtà
BASKET, RUBRICA SOCIAL «Una forte passione per la palla a spicchi statunitense che col tempo è diventata una vera e propria...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BASKET, RUBRICA SOCIAL

«Una forte passione per la palla a spicchi statunitense che col tempo è diventata una vera e propria malattia da cui non vogliamo mai guarire». È il progetto Fellas (ragazzi) nato nel pomeriggio di cinque anni fa, quando i fratelli gaetani Capotosto - il 38enne imprenditore Angelo e il 36enne ingegnere Marco, entrambi ex playmaker con le maglie di Serapo Gaeta e Fondi - durante il tragitto di ritorno in auto da Roma alla loro città natale, scambiarono le tradizionali chiacchiere sul basket. Un viaggio virtuale che si è trasformato in splendida realtà dopo la chiamata degli emissari della Nba per diventare ufficialmente i testimonial in Italia e in Europa. «È un sogno dice emozionato Angelo (nella foto) Da una piccola città collaborare con la Lega professionistica più importante al mondo non è certo di poco conto. A volte, però, il duro lavoro, la qualità e l'abnegazione pagano e per noi quella telefonata tanto agognata è arrivata». La loro pagina sui social media viaggia a vele spiegate: su facebook conta più di 80.000 iscritti, su Instagram 22.400 follower, ma è su youtube che fanno il boom con approfondimenti tecnici anche inediti che li portano a diventare in poco tempo il canale che tratta l'Nba leader in Italia grazie alla voce di Antonio Nardecchia (ex offensive tackle nella serie A italiana di football americano con i Briganti Napoli, ndr). Una rubrica che racchiude contenuti tecnici, spazia dalle traduzioni dallo slang americano, agli aneddoti sulle vite dei protagonisti, senza disdegnare la statistica e i data analytics quando ancora non erano di moda. In breve tempo la loro community sbanca. Dal virtuale si passa al fisico con la pubblicazione di un libro che è un best seller del genere: con oltre 3.000 copie vendute Sotto la lente (titolo che riprende la loro famosa rubrica youtube) è stato in testa alle classifiche Amazon. Iniziano le collaborazioni: da Ocw sport di Andrea Panciroli (Il Pancio) su Twitch e con Dunkest. Il futuro? «È in chiusura un accordo importante con una società italiana di serie A e nel 2022 sul mercato ci sarà anche una sorpresa editoriale».

Andrea Gionti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero