Il ceo di Wolfsburg: «Nel 2016 risultato operativo di 7,1 mld di euro. Puntiamo ad una redditività del 7%»

Matthias Mueller ceo del gruppo Volkswagen
WOLFSBURG - Il Gruppo Volkswagen è «di nuovo in pista» e guarda al 2017 con un deciso ottimismo sulla base di «una crescita delle vendite fino al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG - Il Gruppo Volkswagen è «di nuovo in pista» e guarda al 2017 con un deciso ottimismo sulla base di «una crescita delle vendite fino al 4%». Lo ha detto oggi a Wolfsburg l’amministratore delegato di Volkswagen AG, Matthias Mueller, durante la conferenza stampa annuale sul bilancio della Casa tedesca. «A livello di risultato operativo - ha detto Mueller - calcoliamo per il 2017 una redditività tra il 6 e il 7%». Dopo aver chiuso i conti dell’anno scorso con utili in rosso di 1,3 miliardi di euro - il primo passivo dal 1993 - per il 2016 il Gruppo ha confermato un risultato operativo al netto dei componenti straordinari pari a 7,1 miliardi di euro.


Tra questi “oneri” sono conteggiati i costi per la crisi dei diesel, che sono saliti di altri 6,4 miliardi di euro, toccando un totale di 22,6 miliardi di euro. «Se nel 2016 le nostre vendite sono cresciute del 4% raggiungendo i 10,3 milioni di veicoli in quello che è stato l’anno della crisi - ha aggiunto Mueller - lo dobbiamo ai nostri clienti, a cui siamo molto grati». Lo scorso anno i marchi del Gruppo Volkswagen sono cresciuti del 4% raggiungendo un fatturato di 217,3 miliardi di euro, cioè il 2% in più rispetto al 2015 con un risultato operativo rettificato (adjusted Ebit) di 14,6 miliardi, in aumento rispetto ai 12,8 miliardi dell’anno precedente.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero