Volkswagen, le vendite del brand scendono del 4,5%: tiene in Europa ma in Usa frena

Stackmann, a.d. di Volkswagen ha dichiarato che " non prevedo che saremo in grado di compensare questa perdita nel resto dell'anno".
WOLFSBURG - Le vendite di Volkswagen sono scese a novembre del 2,4% a 496.100 unità, mentre secondo i dati comunicati nei giorni scorsi dalla casa tedesca nel cumulato la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG - Le vendite di Volkswagen sono scese a novembre del 2,4% a 496.100 unità, mentre secondo i dati comunicati nei giorni scorsi dalla casa tedesca nel cumulato la flessione è  pari al 4,5% con vendite che hanno toccato i 5,33 milioni.   Jurgen Stackmann, membro del board e responsabile Sales & Marketing di Volkswagen Passenger Cars, ha indicato che ” gli sviluppi sui mercati mondiali, che in alcuni casi sono tesi, avranno i loro effetti su Volkswagen Passenger Cars fino a fine anno”.



Per l'intero anno Stackmann prevede che l'attuale trend continuerà: ”A fronte della situazione del brand, attualmente molto impegnativa, non prevedo che saremo in grado di compensare questa perdita nel resto dell'anno”. Nel 2014 il brand Vokswagen ha registrato consegne pari a 6,12 milioni di unità. A livello geografico le vendite del brand Volkswagen hanno segnato in Europa +0,7% a novembre rispetto a un anno prima a 139.100 unità e +2,5% nel cumulato a più di 1,58 milioni anche se in Russia la flessione era pari a quasi il 32% nel mese a 76mila e al 38,3% nel gennaio-novembre a 70.500.

In Nordamerica, a novembre, il calo era pari al 12,7% a 44.600 (-24,7% negli Usa) e in Sudamerica al 43,5% a 32.500 (-51,4% in Brasile), mentre nel Pacifico asiatico è emerso un aumento del 7,4% a 262.600 (+8,6% in Cina). Nel cumulato in Nordamerica Vw ha segnato +1,1% a 539.300 (-4,3% gli Usa), in Sudamerica -28,8% a 431.100 (-36% in Brasile) e nel Pacifico asiatico -4,8% a oltre 2,58 milioni (-5,1% in Cina). Stackmann ha commentato che ”l'Europa occidentale è tradizionalmente un pilastro del brand. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di vedere che i nostri clienti ci sono rimasti fedeli, specialmente in questo periodo così impegnativo per il gruppo”.

In particolare Vw ha continuato a crescere in Germania, Italia e Spagna. Quanto al ”Dieselgate”, lo scandalo sulle emissioni manipolate, Stackmann ha affermato che il gruppo ”ha presentato misure tecniche specifiche per i motori EA 189” coinvolti alla Motorizzazione tedesca Kba, che le ha approvate. Adesso il brand Volkswagen sta organizzando e preparando l'attuazione di queste misure tecniche con il focus su soluzioni il più possibile favorevoli ai clienti.


Le misure partiranno a inizio gennaio e continueranno probabilmente ad essere realizzate nel corso dell'intero 2016. ”Vogliamo che il periodo di attuazione delle misure tecniche sia il più breve possibile. Contatteremo, tramite i concessionari, ciascuno dei nostri clienti e faremo tutto il possibile per far fronte alle necessità di ciascuno di loro per evitare ogni eventuale danno come possibili restrizioni alla mobilità”, ha concluso Stackmann.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero