Techeetah sempre più ambiziosa, con Vergne e Lotterer per aspirare al vertice

Vergne al volante della Techeetah
ROMA – Al dodicesimo assalto è arrivato il primo successo. Il team cinese Techeetah, che usa le stesse monoposto della Renault, ha chiuso nel migliore dei modi la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA – Al dodicesimo assalto è arrivato il primo successo. Il team cinese Techeetah, che usa le stesse monoposto della Renault, ha chiuso nel migliore dei modi la prima stagione in Formula E, quando è subentrata ai giapponesi della Aguri. E cioè con la vittoria di Jean Eric Vergne (tre scuderie diverse in quattro campionati), che si è imposto nel secondo ePrix di Montreal.


La scuderia ha cominciato bene la sua avventura nel campionato elettrico, ottenendo altri sei piazzamenti sul podio nel circuito 2016/2017. Tutti i podi sono francesi: quattro dello stesso Vergne e gli altri due di Stéphane Sarrazin, arrivato a stagione in corso dalla Venturi. Nel frattempo Vergne ha già regalato alla Techeetah anche il sesto podio con la piazza d'onore a Hong Kong nella prima gara di questo nuovo campionato.

Nel 2017/2018 il team ha affiancato al francese un altro pilota di grande esperienza, il tedesco Andrè Lotterer, che arriva dall'Endurance. Techeetah deve stabilizzare la situazione al volante: la passata stagione aveva schierato per le prime tre gare il cinese Ma Qing Hua e poi il messicano Esteban Gutierrez, che dopo altrettanti ePrix aveva deciso di abbandonare il circuito elettrico per accettare un ingaggio in un'altra serie.

Il palmares della scuderia è interessante e include anche una pole e quattro prime file. Con i suoi 156 punti ha chiuso in quinta posizione il primo campionato in Formula E. Ancora per questa stagione potrà beneficiare delle monoposto della Renault e.Dams, che cederà il testimone a Nissan dalla prossima. Techeetah diventerà pertanto indipendente e dovrà dimostrare quello che è in grado di fare senza la Losanga. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero