Qooder, lo scooter a quattro ruote che non teme le buche di Quadro Vehicles. La versione EV nel 2019

Il Qooder di Quadro Vehicles nel traffico cittadino
ROMA - Arriva dal produttore svizzero Quadro Vehicles il Qooder, primo scooter a quattro ruote che non teme le buche. Dopo la recente premiere mondiale al Salone di Ginevra,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Arriva dal produttore svizzero Quadro Vehicles il Qooder, primo scooter a quattro ruote che non teme le buche. Dopo la recente premiere mondiale al Salone di Ginevra, l'azienda ticinese è pronta al lancio commerciale in Italia di questo nuovo tipo di veicolo che abbina la maneggevolezza di una moto alla stabilità tipica dei veicoli a quattro ruote. Al lancio viene proposto con un motore a benzina, entro il 2019 dovrebbe debuttare anche in versione elettrica.


Grazie al sistema brevettato Hydraulic Tilting System (HTS), il Qooder oltre ad inclinarsi come una moto è in grado di assorbire le irregolarità dell'asfalto senza senza scomporsi, grazie alle ruote da 14 pollici. Dalla Confederazione elvetica assicurano: «Dopo una buca rimane stabile anche con pneumatico sgonfio e danneggiato. Il suo sistema HTS permette, in determinate situazioni, di avere a disposizione un'escursione complessiva della sospensione che risulta “best in class” rispetto a qualunque veicolo, sia 2/3 ruote scooter sia automobile».

Il Qooder promette sicurezza e comfort persino sulle pavimentazioni a pavé o con sanpietrini, tipiche di molti centri storici italiani: il differenziale posteriore, infatti, permette la trazione di ambedue le ruote posteriori, garantendo la migliore motricità possibile anche con fondi scivolosi.

Guidabile anche con patente B, la versione a benzina del Qooder monta un motore da 400 cc che eroga 32,5 cv di potenza massima, è dotato di doppi contralberi che ne riducono significativamente le vibrazioni, e viene proposto a un prezzo di circa 11.000 euro. L'elettrico E-Qooder, atteso sul mercato il prossimo anno, monterà un propulsore EV da 46 cv e 106 Nm di coppia e avrà un'autonomia variabile da 130 a 260 km, a seconda del pacco batterie montato. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero