Porsche Italia in aiuto di 30mila famiglie e 5mila ragazzi. Consegnati a Caritas Milano 1,3 milioni di euro per buoni spesa

Da sinistra Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia durante l’incontro con Luciano Gualzetti direttore Caritas Milano
MILANO - Porsche Italia e la sua rete di concessionari, attraverso la campagna ‘Uniti per Ripartirè ha devoluto 1.3 milioni di euro a 26 Caritas diocesane, per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Porsche Italia e la sua rete di concessionari, attraverso la campagna ‘Uniti per Ripartirè ha devoluto 1.3 milioni di euro a 26 Caritas diocesane, per fornire un aiuto concreto al territorio offrendo un sostegno concreto alle fasce sociali più colpite dall’emergenza Covid-19. Le 30 concessionarie di Porsche in Italia sono state le ambasciatrici dell’operazione: dal primo giugno al 10 agosto per ogni vettura consegnata al cliente finale, hanno devoluto alla Caritas di competenza della propria zona una somma che, a scelta del cliente, è stata destinata a combattere la povertà alimentare o la povertà educativa, ulteriormente inasprite a causa della pandemia da Coronavirus. L’importo raccolto è stato poi raddoppiato con l’intervento diretto di Porsche Italia, arrivando così al totale di 1,3 milioni di euro. Questa somma ha permesso di aiutare fattivamente oltre 30mila famiglie e più di 5mila ragazzi, attraverso la donazione di buoni spesa o strumenti tecnologici (tablet e computer) ai ragazzi in età scolare, per consentire loro di accedere alle lezioni a distanza.


 «L’efficacia dell’iniziativa sta nella capillarità dell’intervento - ha commentato Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, durante l’incontro con Luciano Gualzetti direttore Caritas Milano - Ogni Centro Porsche, insieme a Porsche Italia, ha devoluto la cifra raccolta direttamente alla Caritas competente per il proprio territorio, garantendo così che i fondi venissero destinati alle emergenze locali. Porsche Italia è da sempre molto attenta ai bisogni del territorio. Interventi di responsabilità sociale fanno parte del nostro DNA - prosegue Innocenti - Lo abbiamo dimostrato, per esempio, nel 2013 con l’Italian Tour per il 50 anniversario della 911, in occasione del quale abbiamo supportato, sempre insieme alla nostra rete, numerose associazioni benefiche in tutta Italia. Nel 2014 è nata l’iniziativa Ex Machina, con l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità dei giovani; nel 2016 un’altra emergenza, il terremoto che distrusse la città di Amatrice e altri centri in Umbria, Marche e Lazio, ci ha visti vicini al territorio attraverso una donazione a favore della popolazione colpita e dal 2018 Porsche Italia sostiene il Fondo Ambiente Italiano per il recupero di beni di interesse storico e culturale».


Un impegno sociale confermato anche nelle prime settimane di emergenza sanitaria con l’adesione alla campagna #iorestoacasa, attraverso la quale Porsche Italia e tutte le aziende Porsche presenti sul territorio nazionale hanno promosso una raccolta fondi a favore della Protezione Civile per far fronte a necessità impellenti come l’acquisto di materiale sanitario o il soccorso e l’assistenza della popolazione interessata dal contagio. Durante l’incontro con Caritas Milano, Pietro Innocenti ha consegnato a Luciano Gualzetti lo speciale modellino, realizzato in unico esemplare, della 911 Tricolore che è stata creata per accompagnare con il tour nei Centri Porsche la campagna ‘”Uniti per Ripartire”. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero