Il motoscafo di Toyota: a bordo sistemi di ausilio alla guida e motore del Land Cruiser

Il Ponam-28V
TOKYO - Numerose soluzioni tecnologiche all'avanguardia di derivazione automobilistica caratterizzano la nuova Toyota dei mari, il Ponam-28V Premium Sports Cruiser. Il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TOKYO - Numerose soluzioni tecnologiche all'avanguardia di derivazione automobilistica caratterizzano la nuova Toyota dei mari, il Ponam-28V Premium Sports Cruiser. Il motoscafo lanciato dal Costruttore delle Tre Ellissi monta il quattro cilindri turbodiesel di 3 litri da 260 cv della Land Cruiser, opportunamente adattato all'impiego nautico dalla Yanmar, e monta dispositivi di controllo di bordo devono molto alle quattro ruote. Il sistema di ausilio alla guida che è in grado di mantenere automaticamente la posizione e l'orientamento della barca quando questa è ferma in acqua (Toyota Virtual Anchor System) sfrutta, infatti, numerose componenti normalmente applicate alle macchine.


Derivato dal Toyota-28 Concept mostrato lo scorso marzo al Japan International Boat Show e premiato con il Good Design Award 2016, il Ponam-28V è un motoscafo cabinato di 9,14 metri dalle linee filanti che presenta struttura e chiglia ibrida in alluminio, fibra di carbonio e compositi. Materiali leggeri che garantiscono al 28 piedi nipponico rigidità e comfort anche ad alta velocità. Il motoscafo Toyota in listino si affianca al Ponam-35 e al Ponam-31, rispettivamente di 35 e 31 piedi, e sarà prodotto dalla Yanmar al ritmo di 24 esemplari l'anno. Il costo in Giappone è stato fissato a partire dai 19,2 milioni di yen (tasse escluse) dell'allestimento E grade, pari a circa 167.000 euro.
 

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero