Moto Guzzi V7III, ad ognuno la sua: nuovo tris con Milano, Rough e Carbon

Le tre Guzzi V7 III: Rough, Milano e Carbon
MANDELLO DEL LARIO - La parola d’ordine è personalizzare. Alla Moto Guzzi sono maestri nel dare libero sfogo alla fantasia dei motociclisti. E allora perché...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MANDELLO DEL LARIO - La parola d’ordine è personalizzare. Alla Moto Guzzi sono maestri nel dare libero sfogo alla fantasia dei motociclisti. E allora perché non assecondarli ancora di più offrendo, già fatta, la moto dei propri sogni? Nascono così tre nuovi modelli della V7 III, la moto che sembra nata per dare tante soluzioni ai customizzatori. Non è un caso, infatti, che i tre nuovi modelli nascono proprio dalle soluzioni più gettonate in fase di personalizzazione. Ecco allora la Milano, la Rough e la Carbon, tre nuovi modelli di V7 III che si sommano agli altri tre già sul mercato, Stone, Special e Racer.


Interpretazioni diverse della stessa moto dimostrano che la “settemezzo” di Mandello è un’ottima base di partenza per progetti originali. Ma attenzione, l’evoluzione riguarda lo stile, la dotazione di serie e il comportamento su strada: in pratica fattori che influenzano anche il piacere di guidare una V7. E sulle strade intorno al lago di Como, proprio il piacere di guida è stato l’oggetto della prova delle nuove Moto Guzzi V7 III Milano, Rough e Carbon.
Tutte hanno mantenuto ciò che promettono a prima vista: praticità, libertà e aggressività. Al di là delle strumentazioni (la Rough e Carbon come la Stone adottano la configurazione a singolo quadrante circolare, coerentemente con la loro immagine di motociclette essenziali; invece le versioni Special, Racer e Milano dispongono di un secondo quadrante circolare per il contagiri, bisogna sottolineare che il telaio ha una parte frontale completamente rivista e rinforzata, con una differente geometria di sterzo. Una soluzione che garantisce dinamicità e, soprattutto, più maneggevolezza e stabilità.

Il motore è alla sua terza evoluzione. e si presenta totalmente rinnovato rispetto all’unità del V7 II. La potenza massima arriva a 52 cavalli a 6.200 giri/min, mentre la coppia massima si attesta a 60 Nm a 4.900 giri al minuto. Il cambio a sei rapporti, preciso e morbido negli innesti, rimane invariato rispetto a V7 II, ma beneficia di una differente rapportatura della prima e della sesta marcia, entrambe leggermente allungate, utili per sfruttare al meglio le caratteristiche di coppia e potenza del motore.

E ora i prezzi. La Moto Guzzi V7 III Carbon costa 9.990 euro franco concessionario. Per la Milano, invece, bastano 9.040 euro e per la Rough 8.990, sempre franco concessionario. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero