Limite di velocità a 100 all'ora in autostrada per abbassare l'inquinamento: scatta l'emergenza in Olanda

Limite di velocità a 100 all'ora in autostrada dal primo gennaio per abbassare l'inquinamento. È emergenza inquinamento in Olanda: il limite...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Limite di velocità a 100 all'ora in autostrada dal primo gennaio per abbassare l'inquinamento. È emergenza inquinamento in Olanda: il limite di velocità sarà in vigore di giorno, dalle 6 alle 19, per fronteggiare l'inquinamento che vede i Paesi Bassi quattro volte oltre i limiti di ossidi di Azoto (NOx) fissati dall'Unione Europea. Così, il governo olandese guidato da Mark Rutte ha presentato un piano che prevede, tra le altre azioni, la riduzione della velocità massima sulle autostrade a 100 all'ora.


Lory Del Santo, la rivelazione choc a Mattino 5: «Ho rischiato di morire, ero con Giancarlo Giannini»

Palermo, due ragazzi morti in un incidente: su Instagram il tragico brindisi in auto prima dello schianto

 



Il provvedimento scatterà dal prossimo primo gennaio e sarà applicato fra le 6 del mattino e le 19, mentre nella notte si continuerà a viaggiare a 130 all'ora.

Alcuni media fanno notare come, curiosamente, il partito VVD (Volkspartij voor Vrijheid en Democratie) di centro destra del primo ministro Rutte sia quello che nel 2012 aveva sostenuto l'innalzamento del limite a 130 all'ora ed era stato chiamato per questa ragione il 'partito vroom vroom'.

Il provvedimento, che porta l'Olanda al valore più basso in Europa, fa parte di un 'pacchetto' che punta anche a contenere il forte peso (61%) delle attività agricole e di allevamento nella formazione delle emissioni di NOx.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero