KTM 790 Duke, la naked “media” sempre più spigolosa ed aggressiva

La KTM 790 Duke
ROMA - Punta dritto al segmento delle naked medie – che negli ultimi tempi ha alzato decisamente l’asticella della cilindrata – la nuova KTM 790 Duke, presentata...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Punta dritto al segmento delle naked medie – che negli ultimi tempi ha alzato decisamente l’asticella della cilindrata – la nuova KTM 790 Duke, presentata poco tempo fa in occasione di Eicma. Si posizionerà a metà tra la 690 Duke, agile e versatile, e la potentissima 1290 Super Duke (è la nuda più performante del mercato) e si preannuncia una moto capace di mettere d’accordo il motociclista esperto ed esigente e quello che invece pur non essendo un neofita non ha tantissima esperienza sulle due ruote.


Ha un design moderno e accattivante, con linee che ripropongono fedelmente il family feeling della Casa austriaca: il nuovo faro a LED anteriore rappresenta un segno distintivo in tal senso. A spingerla c’è un motore bicilindrico a quattro tempi DOHC capace di erogare una potenza di 105 cv a 9.000 giri/min e 86 Nm a 8.000 giri/min. La ciclistica si avvale di un telaio ultra leggero in acciaio cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso abbinato a un forcellone a traliccio sempre in alluminio pressofuso. Davanti c’è una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati con funzione split e dietro un mono WP regolabile, mentre il peso complessivo è di 169 kg.

A sottolineare ulteriormente la sua vocazione sportiva ci pensa la presenza di un ammortizzatore di sterzo WP. Non manca, infine, l’elettronica con ABS cornering con modalità Supermoto, cambio elettronico Quickshifter (sei marce con frizione antisaltellamento), controllo di trazione sensibile all’angolo di piega e launch control. Per averla bisognerà aspettare aprile, quando arriverà nelle concessionarie al prezzo di 9.450 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero