FRANCOFORTE – Kia Rio “invecchia” (ormai è quasi maggiorenne) ma sembra sempre più giovane. A poche settimane dal debutto al Salone di Parigi 2016...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Gli schizzi rivelano un'impronta decisamente più aggressiva, con una personalità più spiccata rispetto al modello cui subentra. Kia non ha rivelato né i dettagli che riguardano i motori né le misure. Si è limitata ad anticipare che cofano e sbalzi sono più lunghi e che il passo è aumentato. L'estetica è frutto del lavoro congiunto dei centri stile Kia di Francoforte in Germania e di Irvine in California coordinati dalla centrale di Namyang in Corea.
L'aspirazione di Kia è quella di venire percepito sempre più come un marchio premium e non c'è dubbio che con Peter Schreyer (poi promosso a capo del design del gruppo Hyundai) le auto coreane abbiano cominciato ad andare incontro ai gusti di clienti dai palati più raffinati. E dai portafogli più gonfi. Oltre all'anteriore rinnovato, nuova Rio dispone anche di un montante posteriore verticale che trasforma il proprio look.
Kia assicura che la quarta generazione di Rio offrirà “contenuti all'avanguardia della categoria in fatto di praticità, sicurezza e connettività”. Questo modello, del resto, è il biglietto da visita del costruttore: anche nel 2015 si è confermato come quello più venduto con 473.000 unità consegnate. Il battesimo al Mondial de l’Automobile di Parigi avrà luogo alle 14.45 presso lo stand Kia (padiglione 3).
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero