L'elettrica Honda in pista di decollo. Svelata E Prototype, prototipo di compatta a batterie

L'elettrica Honda E Prototype
GINEVRA - In quell'autentica festa dell'auto elettrica che è l'89° Salone di Ginevra non poteva certo mancare la Honda, azienda che entro il 2025 intende...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - In quell'autentica festa dell'auto elettrica che è l'89° Salone di Ginevra non poteva certo mancare la Honda, azienda che entro il 2025 intende realizzare con modelli elettrificati il 100% delle vendite europee e i due terzi di quelle mondiali, e che ha dimostrato nei fatti di percorrere con decisione questa strada. La concept car Urban EV presentata due anni fa a Francoforte come ipotesi di auto da città potenzialmente adatta a diverse tipologie di alimentazione ha fatto un salto di qualità che l'avvicina alla produzione di serie, il cui inizio è previsto per la fine del 2019.

 

Sfrondata da alcune caratteristiche troppo «da salone», la concept car è diventata un prototipo, o meglio una e-Prototype come quella svelata in anteprima mondiale al salone svizzero: quattro porte invece di due, linee gradevoli e fluidamente essenziali, propulsione al 100% elettrica, la promessa di offrire – grazie alla trazione posteriore – la sensazione di sportività che caratterizza tutta la produzione del marchio giapponese.

Un concentrato di soluzioni esteticamente e tecnologicamente raffinate come le maniglie a filo della carrozzeria, il maxischermo composto dai due display affiancati dedicati alla strumentazione e ai vari servizi di bordo, le telecamere in sostituzione dei retrovisori fanno della e-Prototype, la cui versione di produzione sarà svelata nei prossimi mesi, un'autentica bandiera hi-tech del marchio.
 

A completare il quadro di una vettura pronta a sfrecciare con pulizia nelle città sostenibili del futuro concorre la batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 200 km di autonomia e che grazie alla funzionalità di ricarica rapida può ripristinare l'80% della capacità in 30 minuti. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero