Gruppo Volkswagen, nel 2019 sfiorato il tetto di 11 milioni di vendite nel mondo

I marchi del Volkswagen Group
WOLFSBURG - Volkswagen, con tutti i suoi brand, ha sfiorato nel 2019 quota 11 milioni di consegne nel mondo. Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG - Volkswagen, con tutti i suoi brand, ha sfiorato nel 2019 quota 11 milioni di consegne nel mondo. Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo di Wolfsburg ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell'1,3%, con un totale 10.974.600 veicoli immatricolati. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Buono l'andamento in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) mentre è stato registrato un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell'area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita le vendite dei veicoli alimentati a batteria, grazie all'offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.


Nel dettaglio in Europa sono stati consegnati 4.552.800 veicoli, con un +3,9% rispetto al 2018, di cui 3.747.000 (+4,6%) nell'Europa Occidentale. In Germania l'incremento è stato ancora più significativo, con 1.364.000 veicoli consegnati ai clienti (+6,2%). Nell'area dell'Europa Centrale e Orientale è stato registrato un +1,1%, con 805.800 unità. In Russia 233.600 clienti hanno scelto un veicolo del Gruppo, l'1,6% in più rispetto al 2018.

In Nord America, il Gruppo ha fatto segnare un lieve calo delle consegne - -0,5% con 951.500 unità - ma è stato in grado di ampliare leggermente la propria quota di mercato in un contesto in maggiore contrazione. Negli Stati Uniti le consegne si sono attestate a 654.200 unità, dato che corrisponde a un +2,5%; in Canada si sono raggiunte le 112.200 unità, con un calo del 5,3%.

In Messico, con un mercato in generale flessione, le consegne sono scese del 7,4%, a 185.100 veicoli; ciò nonostante si è registrata una lieve crescita della quota di mercato.

In Sud America il Gruppo Volkswagen è riuscito a incrementare le vendite, nonostante l'andamento negativo del mercato, e quindi ad ampliare in modo significativo la propria quota. Il totale di 608.600 veicoli consegnati ai clienti corrispondono a un +3,2% rispetto al 2018. In Brasile è stata registrata una forte crescita (+17,1%), con 470.400 unità. In Argentina il trend determinato dal quadro economico impegnativo ha influito sui risultati del Gruppo, che ha fatto segnare un calo delle consegne del 39,5%, a 71.800 veicoli - dato che rappresenta comunque un significativo aumento della quota di mercato.


Nell'area Asia-Pacifico, con 4.530.100 veicoli consegnati, il Gruppo Volkswagen ha registrato una lieve flessione, pari allo 0,4%. In un mercato che complessivamente è calato in modo più deciso, la quota è aumentata significativamente. In Cina, principale mercato a livello mondiale per il Gruppo, le consegne sono cresciute dello 0,6% (4.233.600 unità) in uno scenario di complessiva flessione, con un notevole incremento della quota dei vari marchi di Volkswagen. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero