BERLINO - Il perdurare delle incertezze legate alla pandemia da Covid-19 e il diffuso rallentamento dell’economia hanno riacceso in Germania il dibattito sulla...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La settimana di lavoro più breve sarebbe «la risposta ai cambiamenti strutturali in settori come l’industria automobilistica - ha detto Hoffman al quotidiano nazionale tedesco Sueddeutsche Zeitung - con questo provvedimento, i posti di lavoro nel settore potrebbero essere mantenuti invece di essere cancellati». IG Metall, che rappresenta i lavoratori delle principali Case automobilistiche tedesche come Audi, Bmw e Porsche, è il più grande sindacato industriale d’Europa. Gli analisti lo considerano uno dei principali trendsetter nazionali nella contrattazione. Diverse grandi aziende tedesche, come Bosch e Daimler, hanno già implementato schemi per ridurre l’orario di lavoro, e discussioni sono in corso presso Continental e il gigante aerospaziale Airbus. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero