Fca lancia inedito Suv-coupé in Sudamerica. Evoluzione pick-up Toro sarà anche ibrido con motore 1.8 E.torQ

Un rendering sul possibile aspetto del nuovo Suv-coupè di Fca
SAN PAOLO - Ancora pochi giorni e si accenderanno le luci, in occasione dell'edizione 2018 del Sao Paulo Motor Show in Brasile, sul nuovo suv che Fca si appresta a lanciare...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SAN PAOLO - Ancora pochi giorni e si accenderanno le luci, in occasione dell'edizione 2018 del Sao Paulo Motor Show in Brasile, sul nuovo suv che Fca si appresta a lanciare nei mercati dell'America Latina. Di questa vettura, che rappresenta una evoluzione in chiave Suv del pick-up Toro (anch'esso riservato all'area Latam) sono state diffuse fino a questo momento diverse anticipazioni, affidate in video a Peter Fassbender responsabile dello stile di Fiat Latin America. Elementi che hanno permesso ai media locali di ricostruire una anticipazione del concept di un imminente modello (purtroppo riservato a Brasile e Argentina) che entrerà in diretta concorrenza con il recente Renault Arkana e che ricorda, nella linea, anche modelli di fascia superiore come Bmw X4 e Mercedes GLE.


Questo inedito Suv coupé porterà nel segmento molti degli elementi stilistici già presenti nel pick-up doppia cabina Toro e già visti nel concept FFC4 anch'esso creato da Fiat Automoveis nel 2014 e si collocherà in una fascia di mercato diversa dal Toro - che è essenzialmente un modello per la clientela sudamericana che vive fuori dalle megalopoli - puntando invece, grazie al posizionamento di prezzo più basso rispetto a Jeep Cherokee, ad una clientela giovane e dinamica, più attenta ai trend anche in campo automobilistico. Non a caso per questo modello Fca ha scelto una versione evoluta della piattaforma small wide - quella della Renegade ed anche del Toro - più vicina a quella della Cherokee e con caratteristiche dinamiche mirate all'impiego su asfalto.


Nella parte frontale il nuovo Suv-coupé Fiat evidenzia un diverso disegno dei gruppi ottici principali e secondari, anticipando così anche il possibile restyling del Toro (previsto per il 2020) mentre la linea dell'abitacolo, molto dinamica, ribadisce i livelli prestazionali che caratterizzeranno il modello di serie che deriverà da questo concept. Sotto al cofano dovrebbero infatti arrivare sul mercato un flexi-fuel 2.0 della famiglia Tigershark Flex con circa 160 cv e 200 Nm di coppia, e un turbodiesel 2.0 Multijet da 170 cv e 350 Nm di coppia. Nella programmazione è anche inserita una variante 1.8 E.torQ - cioè mild hybrid - che dovrebbe proporre 135 cv e 182 Nm di coppia con consumi ed emissioni molto contenuti. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero