Dalla up! alla Golf “Performance” la famiglia delle GTI di VW sotto i riflettori a Francoforte

La Volkswagen Up! GtI esposta a Francoforte
FRANCOFORTE - Se la Volkswagen Polo rappresenta la nuova generazione di GTI, a Francoforte fa discutere anche la più piccola delle sportive in gamma: la up! GTI. E fa...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Se la Volkswagen Polo rappresenta la nuova generazione di GTI, a Francoforte fa discutere anche la più piccola delle sportive in gamma: la up! GTI. E fa sorridere che una vettura di segmento A di oggi, abbia pressapoco le stesse dimensioni e potenza della prima Golf GTI del 1976. Tempi e tecnologie cambiano, ma la sportività non è mai messa in discussione.


Arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno la nuova up! in formato GTI. Equipaggiata con motore 1.0 TSI da 115 cavalli, mette sul piatto un peso contenuto (997 kg) per esaltare le prestazioni. E anche una spiccata attenzione verso le politiche ambientali, essendo il mille turbo benzina dotato di filtro antiparticolato. Rivisitato l’assetto in chiave sportiva, la up! GTI assicura una velocità massima di 197 km/h e uno scatto da a 0-100 km/h in 8,8 secondi.

Nei dintorni della compatta sportiva, anche la variante Perfomance di Golf GTI. Una versione che incrementa la potenza del modello “solo” GTI di 15 cavalli, passando da 230 a 245 cv. Il 2.0 TSI consente così alla Perfomance di passare da 0 a 100 km/h in appena 6,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h (248 km/h con il doppia frizione DSG).
 

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero