A Cannes due premi a Sanlorenzo Yacht per l’SX88 e il 52 Steel Seven Sins

Il Sanlorenzo SX88 premiato a cannes come lo yacht più innovativo dell’anno
CANNES - Tra i cantieri del Made in Italy che hanno conquistato la scena del 40° Yachting Festival di Cannes spicca Sanlorenzo, che si è aggiudicato due premi di grande...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CANNES - Tra i cantieri del Made in Italy che hanno conquistato la scena del 40° Yachting Festival di Cannes spicca Sanlorenzo, che si è aggiudicato due premi di grande prestigio nell’ambito del World Yachts Trophies: uno per “lo yacht più innovativo dell’anno”, assegnato al nuovo SX88 (27 metri), un altro per il “migliore design degli interni” nella categoria superyacht da 50 a 80 metri, attribuito al super yacht 52 Steel Seven Sins (52 metri).


Storico specialista di imbarcazioni di lusso di misura compresa tra 24 e 60 metri, Sanlorenzo ha il merito di aver intrapreso un percorso nuovo, staccandosi dalle produzioni classiche sulle quali aveva costruito la propria reputazione. Una scelta coraggiosa, dalla quale è nato l’SX88, yacht presentato in prima mondiale a Cannes dopo l’anteprima della primavera scorsa alla Triennale di Milano.

Diverso da tutti i predecessori varati dal cantiere guidato da Massimo Perotti, il nuovo yacht è una sorta di rivoluzionario crossover del mare, un modello tanto innovativo per soluzioni stilistiche e tecnologiche, da costringere la giuria internazionale del World Yacht Trophies ad istituire un premio specifico dedicato all’innovazione: il premio Most Avant-gard Yacht.

Sono molte le “prime volte” sperimentate a bordo di questo nuovo gioiello della nautica italiana. Tra queste spiccano il nuovo processo costruttivo, con assemblaggio a scafo aperto, l’impiego del carbonio in aggiunta alla vetroresina; la carena semidislocante testata nella vasca navale di Wageningen (Olanda) in grado di alternare navigazioni tranquille a velocità fino a 23 nodi. E ancora, lo yacht si distingue per la poppa aperta con funzione di garage, beach club o sport activity area, doppia possibilità di main deck layout, open space o con owner cabin, e unica timoneria su fly bridge, chiudibile e climatizzata.

Massimo Perotti ha anticipato che seguiranno altri modelli nello stile dell’SX88, in modo da realizzare una serie completa di yacht più piccoli e più grandi, tutti in linea con la rotta tracciata dalla barca svelata in Costa Azzurra. Il nuovo Sanlorenzo SX88 sarà esposto anche al Salone di Genova (21-26 settembre), mentre l’altro yacht premiato a Cannes, il 52 Steel Seven Sins, farà il debutto nell’alta società del diporto al Boat Show di Montecarlo (27-30 settembre), evento dedicato a imbarcazioni più grandi.

Il 52 Steel Seven Sins è il primo modello in metallo di 52 metri di lunghezza varato dalla Divisione Superyacht del cantiere. Le linee esterne, frutto della collaborazione con Officina Italiana Design, sono la naturale evoluzione della famiglia di superyacht Sanlorenzo e racchiudono raffinatezza, eleganza e innovazione tecnologica distribuite su cinque ponti. Tra gli elementi di novità più significativi spicca l’intera zona poppiera: sul main deck la piscina dal fondo trasparente permette il passaggio di luce nell’ambiente sottostante, una esclusiva beach-area che si ricava dall’apertura delle ampie terrazze sul mare sui tre lati, che diventano spiaggette sul filo dell’acqua.

La stessa area si trasforma in garage allagabile per il tender dell’armatore: il pavimento della beach si solleva per lasciare spazio al vano che può ospitare tender fino a 8 metri di lunghezza. Gli alloggi interni comprendono un ampio appartamento armatoriale, due cabine Vip, tre cabine ospiti, una palestra, due grandi saloni sul ponte principale e superiore e grandi zone living esterne a prua sul main deck, nell’upper deck e nel sun deck. Un fortunato armatore belga l’ha già acquistata.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero