BMW ribadisce necessità di utilizzare l’idrogeno per azzerare CO2. Il ceo Oliver Zipse: «Il futuro non si regge su un solo pilastro»

il numero uno del Gruppo Bmw Oliver Zipse
MONACO DI BAVIERA - Bmw non vuole impegnarsi esclusivamente nell’elettrico per la mobilità del futuro e intende invece sviluppare l’idrogeno oltre ad altre...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MONACO DI BAVIERA - Bmw non vuole impegnarsi esclusivamente nell’elettrico per la mobilità del futuro e intende invece sviluppare l’idrogeno oltre ad altre possibili alternative. Lo ha detto il numero uno del Gruppo Bmw Oliver Zipse nell’ambito della conferenza DLD (Digital Life Design) organizzata in Germania dall’editore Burda (https://www.youtube.com/watch?v=wg4OtJXicxo) «Avete mai provato a stare su una gamba sola per troppo tempo? Ô una cosa pericolosa - ha ribadito Zipse alludendo all’idrogeno come alternativa importante e sensata ai veicoli elettrici a batteria - Quando pensiamo al futuro, non vogliamo pensare a un solo pilastro, ma a un secondo, un terzo, un quarto o anche un quinto». «L’idrogeno - ha affermato il ceo di Bmw AG - è il pilastro del futuro. La competizione per le risorse che servono per le batterie è appena iniziata. Quello che stiamo vivendo è solo l’inizio. Resilienza significa flessibilità e vogliamo essere un’azienda resiliente».

«Ecco perché crediamo che la scelta dell’idrogeno sia un’opportunità già adesso. Ed è per questo che siamo molto favorevoli alla creazione non solo di un’infrastruttura di ricarica per le elettriche, ma anche di un’infrastruttura per distribuire l’idrogeno. Questa è la nostra prospettiva». Bmw - si legge sul magazine Automobilwoche - ha appena lanciato una piccola serie del suv iX5 Hydrogen. E i risultati dei test potrebbero portare all’avvio della produzione in serie. I manager di Monaco credono in questa tecnologia, soprattutto in mercati come il Giappone o la Corea del Sud, che a causa della loro posizione geografica dovranno in futuro importare grandi quantità di energia rinnovabile dall’idrogeno. Lo stesso Zipse durante la conferenza ha mostrato una chart che riassume i vantaggi di una scelta che viaggia su due binari verso la decarbonizzazione. Utilizzando assieme i veicoli a batteria e quelli che sono alimentati con fuel cell a idrogeno - si legge - si raggiunge il traguardo di Zero Carbonio attraverso la strada giusta.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero