BMW R 12 e R 12 nineT, una cruiser e una roadster stilose col motore boxer

BMW R 12 nineT
BMW presenta le nuove R 12 nineT e R 12, rispettivamente una roadster e una cruiser, che combinano il carattere del motore boxer e il linguaggio del design delle epoche...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BMW presenta le nuove R 12 nineT e R 12, rispettivamente una roadster e una cruiser, che combinano il carattere del motore boxer e il linguaggio del design delle epoche motociclistiche tradizionali con una tecnologia innovativa e la massima possibilità di personalizzazione.

Il celebre motore boxer BMW raffreddato ad aria/olio con una cilindrata di 1.170 cc eroga 109 CV a 7.000 giri/min sulla R 12 nineT e 95 CV a 6.500 giri/min sulla R 12. Nell'ambito della completa riprogettazione del telaio, i nuovi modelli R 12 presentano anche un nuovo airbox completamente integrato sotto la sella e un un impianto di scarico "Twin Pipe" montato a sinistra con due silenziatori posteriori con design a cono rovesciato. Le ruote sono da 19'' davanti e 16'' dietro. 

Il fulcro dei nuovi modelli BMW R 12 è il telaio principale tubolare in acciaio a ponte sviluppato completamente ex novo, più leggero del precedente, abbinato a un telaietto posteriore, anch'esso in acciaio tubolare. Il serbatoio in alluminio con pannelli laterali spazzolati e trasparenti, la sella e la gobba posteriore creano una linea ascendente e dinamica. L'ergonomia migliorata rispetto al modello precedente è dovuta principalmente al serbatoio del carburante più corto e più stretto di 30 mm nella zona posteriore. Ora il pilota è più vicino al manubrio, beneficia di un migliore contatto con le ginocchia e ha una posizione di seduta più orientata verso la parte anteriore della moto.

Infine, la nuova R 12 nineT è dotata di due strumenti analogici circolari per la velocità e i giri motore, di una porta USB-C sul lato sinistro e di una presa da 12 V sul lato destro per la rete di bordo. Gli strumenti circolari continuano a supportare la personalizzazione comunicando tramite un LIN-Bus e separando le unità di controllo e di visualizzazione. La strumentazione di serie della nuova R 12 si limita al tachimetro, ma il contagiri può essere montato a posteriori con accessori originali BMW Motorcycle.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero