MONACO - Per la presentazione al grande pubblico della nuova Serie 2 Gran Coupé la BMW ha scelto il palcoscenico statunitense del Salone AutoMobility di Los Angeles, in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Simile nel design interno della plancia alla Serie 1, presenta alcune particolarità stilistiche esterne che ne slanciano l'aspetto, come le portiere senza cornici esterne. In produzione dal prossimo novembre, in vendita sui principali mercati mondiali dal marzo 2020, sarà proposta al lancio negli Stati Uniti in due varianti a benzina a trazione integrale, si tratta della 228i xDrive da 228 Cv e della più sportiva M235i XDrive da 301 Cv. Oltre a quest'ultima, per l'Italia, sono inizialmente previste la turbodiesel 220d da 190 Cv e la 218i che monta un benzina tre cilindri da 140 Cv e che con un prezzo di 32.300 euro rappresenterà la variante di accesso alla gamma.
Nel dettaglio, la 218i con cambio manuale e trazione anteriore, accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e consuma nel ciclo misto 5,4 litri di carburante per percorrere 100 km, con emissioni medie di CO2 di 123 g/km. Proposta a 9.500 euro in più, la 220d accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, brucia 4,2 litri di gasolio ogni 100 km, emette 110 g/km di C02.
La M235 che si distingue esteticamente per la forte caratterizzazione sportiva, adotta un differenziale Torsen a slittamento limitato e monta una variante potenziata del 'duemila' quattro cilindri, adottato anche sulla 228i. Rispetto al propulsore di questa, presenta una turbina di dimensioni maggiori, alberi a camme rinforzati, pistoni e iniettori modificati e un sistema di raffreddamento potenziato. Viene proposto in abbinamento a un cambio a doppia frizione con 8 rapporti e funzione 'launch control' per partenze fulminee. Per quello che riguarda le performance dichiarate, l'auto copre lo 0-100 km/h in 4,9 secondi. La velocità massima è di 250 km/h,. Attesa nel nostro Paese in un secondo momento ma disponibile dalle fasi iniziali della commercializzazione in alcuni Paesi europei, come la Germania, la 228i xDrive, sarà appunto mossa da un quattro cilindri turbo di 2,0 litri abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti, accelererà da 0 a 100 km/h poco più di 6 secondi e potrà raggiungere una velocità massima di 243 km/h. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero