Bentley Flying Spur V8 S, molto british ma dal cuore ancora più sportivo

La Flying Spur V8 S si riconosce per la griglia del radiatore nera con trama specifica e per gli inediti diffusori posteriori. Il nuovo modello si posiziona in gamma tra la V8 e la W12, puntando le sue carte sul piacere di guida oltre che sul comfort
CREWE - La Bentley strizza l'occhio alla sportività con la Flying Spur V8 S. Grazie a un'aggiunta di 21 Cv, il rivisitato otto cilindri twin-turbo di 4,0 litri...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CREWE - La Bentley strizza l'occhio alla sportività con la Flying Spur V8 S. Grazie a un'aggiunta di 21 Cv, il rivisitato otto cilindri twin-turbo di 4,0 litri eroga in totale 528 Cv di potenza e 680 Nm di coppia ed è in grado di spingere la berlina britannica sino a 306 km/h, facendola scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi (3 decimi in meno rispetto alla V8). Sono dati da GT più che da lussuosa limousine, che sottolineano la verve di questa ''B Alata'' con logo rosso, modificata a livello meccanico anche nel reparto sospensioni, per una migliore resa dinamica. Esternamente la Flying Spur V8 S si riconosce per la griglia del radiatore nera con trama specifica e per gli inediti diffusori posteriori. Il nuovo modello si posiziona in gamma tra la V8 e la W12, puntando le sue carte sul piacere di guida oltre che sul comfort.


Già ordinabile, visionabile in premiere al prossimo Salone di Ginevra e in consegna dalla prossima estate, la V8 S è omologata per consumi medi di 10,9 litri di benzina ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 254 g/km. Risultati di rilievo per una vettura di questa stazza e potenza, ottenuti con la tecnologia del ''Variable displacement'' che a velocità costante disattiva il funzionamento di quattro degli otto cilindri, per tagliare il fabbisogno di carburante. Il motore è stato rivisto anche quanto a risposta della farfalla e a mappatura, per offrire una migliore reattività quando si imposta il programma di guida ''S'' (che modifica anche la logica di funzionamento del cambio a otto rapporti).

La conosciuta trazione integrale con ripartizione 40:60 fra gli assi e le sospensioni a controllo elettronico con una regolazione specifica orientata a esaltare la maneggevolezza della vettura, completano il quadro tecnico della V8 S, che nella lunga lista accessori presenta i freni di tipo carboceramico con pinze in colore rosso o nero. Di serie i cerchi sono da 20'' ma a richiesta possono essere ordinati da 21''. L'ambiente interno della berlina inglese è in linea con il suo carattere sportivo e presenta inserti in legno di colore nero lucido, un volante specifico a tre razze con ''pad'' del cambio al volante e selleria bicolore.

Per Wolfgang Duerheimer, numero 1 di Bentley Motors, ''La Flying Spur non ha rivali nel suo bilanciamento fra comfort di massimo livello e prestazioni di rilievo. E' la scelta perfetta per chi cerca il meglio quanto a raffinatezza abbinato a un elevato piacere di guida''.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero