ROMA - Le auto a guida autonoma sono sicure? La risposta alla domanda, ancora più legittima dopo l’incidente di ieri a un veicolo Uber in cui è morta una...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Questo perché fuori dalle autostrade la guida completamente autonoma legale è ancora lontana, se non lontanissima. Oggi i sistemi compresi nelle categorie SAE 2 e SAE 3 “base” si stanno diffondendo rapidamente (per una ricerca IHS Markit commissionata da Bosch la crescita è del 20% all’anno) e sono già al debutto alcuni modelli - come l’ultima Audi A8 - con una evoluzione del livello SAE 3 che avvicina il comportamento a quello di un’auto realmente autonoma.
Ma, come ha dichiarato Rupert Stadler Ceo del Gruppo Audi, entro il 2025 si potranno vedere su strada veicoli di livello 5. «Quella che è in corso è una vera gara - ha detto - non solo per sviluppare la tecnologia, ma per esplorare e riflettere sulle implicazioni legali e morali che la accompagnano». Gli sviluppi saranno diversi a seconda che i veicoli si muovano nel lento traffico delle autostrade urbane giapponesi o cinesi, nel flusso costane delle highway americane o nella andatura “nervosa” della viabilità europea. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero