RS7 Bobby e Robby, show dell'Audi che si guida da sola: in pista più veloce dei piloti

L'Audi RS7 Robby sulla pista californiana di Sonoma
SAN FRANCISCO - Lo sviluppo dei sistemi di guida autonoma prosegue a grandi passi dalle parti di Ingolstadt, dove i tecnici Audi sono costantemente al lavoro sulla RS 7 Piloted...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SAN FRANCISCO - Lo sviluppo dei sistemi di guida autonoma prosegue a grandi passi dalle parti di Ingolstadt, dove i tecnici Audi sono costantemente al lavoro sulla RS 7 Piloted Driving motorizzata con i 4 litri V8 biturbo da 560 cavalli che vengono scaricati a terra dalla trazione integrale quattro.


L'ultima impresa della belva tedesca è avvenuta sul circuito di Sonoma, in California, dove l'auto ha girato con un crono di 2 minuti, 1 secondo e 1 decimo. Tanto per fare un paragone, il record sul giro è più basso di circa 40 secondi ma è stato stabilito nel 2004 da un'Audi LMP1 - un prototipo della massima categoria della 24 Ore di Le Mans - pilotata da Marco Werner.

La cosa più interessante, invece, è che la RS 7 “Robby” - evoluzione della precedente chiamata “Bobby”, rispetto alla quale ha perso circa 400 kg dovuti all'alleggerimento degli equipaggiamenti aggiuntivi per la guida autonoma - ha fatto registrare tempi paragonabili a quelli di piloti in carne e ossa. Per compiere questa impresa, infatti, la RS 7 utilizza una serie di sensori, telecamere e radar, uniti a una geo localizzazione di alta precisione tramite GPS, che ritroveremo, in versione pronta per la produzione, sulla prossima generazione dell'ammiraglia A8.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero