VERONA - Il tremila turbodiesel da 272 cv è il nuovo motore di punta dell'offerta a gasolio prevista in Italia da Audi per la A5. Disponibile sia per la variante...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il confronto con le prestazioni della più pesante prima serie della A5, equipaggiata con il vecchio 3.0 TDI, evidenzia il progresso compiuto dalla Casa di Ingolstadt quanto a efficienza. Il nuovo 3.0 TDI dispone, infatti, di un picco massimo di potenza aumentato di 27 cv e di una coppia cresciuta di 20 Nm. La nuova unità permette alla seconda generazione della A5 un taglio dei tempi nello 0-100 km/h di 6 decimi di secondo rispetto alla precedente ''tremila'' Diesel, con riscontri rispettivamente di 5,2 e 5,3 secondi per la Coupé e la Sportback.
Per quello che riguarda i consumi, la tre porte che è proposta a partire da 58.750 euro, è accreditata in media di 4,9 litri di gasolio ogni 100, con emissioni di CO2 di 128 grammi al chilometro. La cinque porte, in listino da 58.430 euro, fa segnare 5 litri/100 km e 131 g/km. In merito alle altre due novità dell'offerta A5 Sportback, la 3.0 TDI da 218 cv con cambio S tronic (da 49.930 euro) e la benzina 2.0 TFSI sia con cambio manuale (40.430 euro) sia con S tronic (42.730), va segnalato che vengono proposte in abbinamento alla trazione anteriore e che dispongono di serie del sistema start&stop per lo spegnimento e il riavvio automatico del motore durante le fermate.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero