MONACO - G-tron nel dizionario Audi vuol dire metano e anche l’ultima versione della A3 ha una versione alimentata a gas naturale con carrozzeria Sportback. Il motore...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L’Audi A3 si firma con le luci anche attraverso i cosiddetti indicatori di direzione dinamici, ovvero che si illuminano progressivamente dall’interno verso l’esterno. In questo modo sono più visibili poiché il movimento dei Led attira naturalmente l’attenzione di chi precede. Tale innovazione è stata introdotta proprio da Audi nel 2010, in occasione del restyling della R8 di prima generazione.
La A3 e-tron è stata la prima ibrida plug-in di Audi. Il sistema di propulsione eroga 204 cv e 350 Nm. È composto dall’1.4 a benzina da 150 cv e da un elettrico da 75 kW inserito all’interno del cambio doppia frizione a 6 rapporti e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 8,8 kWh. In elettrico percorre 50 km e raggiunge 130 km/h, sfruttando tutti e due i motori, accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e tocca i 22 km/h.
L’Audi A3 è stata la prima auto del gruppo VW basata sulla piattaforma modulare MQB sulla quale sono imperniati moltissimi modelli Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. Le sua caratteristiche fondamentali sono la possibilità di montare motori, sistemi di trazione e alimentazioni di tutti i tipi e quella di poter variare passo, carreggiate e altre dimensioni lasciando fissa solo la distanza tra la pedaliera e il centro della ruota anteriore.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero