La cattedrale di Notre Dame, o meglio quel che ne rimane dopo il rogo devastante che l'ha colpita ieri pomeriggio. Quelle immagini, che hanno fatto il giro del mondo,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Notre Dame, il procuratore: «Privilegiata l'ipotesi dell'incidente, sentiremo gli operai»
Notre-Dame, la cattedrale alle prime luci dell'alba
E ora è stata sfregiata per sempre: la volta della navata centrale è crollata in alcune sezioni e sul transetto, dove poggiava la guglia. Quello che preoccupa, ora, è soprattutto la tenuta strutturale dell'edificio, indebolita dalle fiamme. Il restauro della cattedrale «durerà mesi e anni»: lo ha detto il ministro francese della Cultura, Franck Riester.
Centinaia di turisti il giorno dopo l tragedia si avvicinano e scattano fotografie, qualcuno azzarda anche un selfie accennando un timido sorriso. Ma da ridere davvero non c'è nulla.
Ma non solo. Questa mattina l'agenzia di viaggi online eDreams, con tanto di foto della cattedrale di Notre Dame, ha pubblicato un tweet che suona davvero di cattivo gusto. «Capolavoro dell'architettura gotica francese, 856 anni d'età, meravigliose vetrate colorate. Ma sopratutto cuore pulsante di Parigi e patrimonio dell'Umanità! E tu hai mai avuto l'occasione di visitarla?». Una scelta che ha sollevato la perplessità di alcuni utenti del social network, i quali hanno criticato la scelta dell'agenzia di pubblicizzare quest'offerta a poche ore dall'incendio che ha devastato la cattedrale parigina. «Ma solo io trovo di cattivo gusto un tweet commerciale del genere in un momento così drammatico?», scrive ad esempio Carlo Sibilia, sottosegretario M5S all'Interno, pubblicando uno screenshot del post di eDreams.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero