La pubblicità che dà scandalo: un modello uomo per promuovere rossetti e mascara

Wycon Cosmetics
Per la prima volta un marchio italiano, la Wycon Cosmetics, sceglie un volto maschile per una campagna pubblicitaria di make up. Si tratta del mood di Androgyny e rispecchia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per la prima volta un marchio italiano, la Wycon Cosmetics, sceglie un volto maschile per una campagna pubblicitaria di make up. Si tratta del mood di Androgyny e rispecchia inequivocabilmente i mutamenti in atto nella società di oggi. Il modello scelto ha i tratti ibridi, quasi come a voler far sparire (o dimenticare) il genere sessuale.


«Non dobbiamo considerare la campagna come una mossa scandalistica per attirare i riflettori - spiega Fabio Formisano, Head of Marketing & Communication -. Il mood e la storia che vogliamo raccontare sono un elemento di rottura, per l'approccio e il tema nel settore della cosmetica. Il nostro è un messaggio di libertà, in grado di andare oltre gli stereotipi».
Rossetti, smalti, mascara, matite per occhi, fard, fondotinta, colori delicati, appena accennati e toni sul nude. Per uomo e per donna... Wycon ha già realizzato altre campagne d'impatto, legate a progetti charity, contro la violenza sulle donne o per supportare la ricerca contro il tumore al seno. Secondo Formisano questa campagna «è un importante step ma anche un'evoluzione naturale». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero