MILANO – “Le Italie della Moda. Menti e mani eccellenti”. E' tutta nel titolo l’essenza del nuovo programma di Sky Arte HD. In nove puntate il giornalista Angelo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I documentari sono un progetto realizzato da Pitti Immagine in occasione di Firenze Hometown of Fashion, la serie di eventi organizzati lo scorso giugno per il 60° anniversario della fondazione del Centro di Firenze per la Moda Italiana.
In ogni puntata video interviste e ritratti d'autore monografici danno risalto alla varietà del sistema moda Italia, fatto di tante piccole realtà, una diversa dall’altra ma tutte portatrici dell’italianità nel mondo.
Si comincia partendo da Firenze e dalla maison Scervino per poi proseguire con una tappa a Parigi da Berluti e in Abruzzo da Brioni. Seguono i ritratti di Gabriele Colangelo, Missoni, Stefano Ricci, Trussardi, Donatella Versace, Zegna, Marras, Alberta Ferretti, Cucinelli, Roberto Cavalli, Fausto Puglisi, Renzo Rosso, Silvia Venturini Fendi e i nuovi stilisti.
«Il programma racconta la moda italiana con uno stile e un'impostazione diversi dal solito – dichiara Carlo Calenda, Vice Ministro dello Sviluppo Economico – molto coerenti con gli obiettivi che il governo italiano e il Ministero dello Sviluppo economico, con l'Agenzia Ice, si sono dati per lanciare un piano internazionale di promozione del Made in Italy».
E infatti “Le Italie della Moda. Menti e mani eccellenti” mette in risalto l’importanza della manifattura, della conoscenza dei tessuti, dell'impegno che esiste dietro una sfilata, della progettazione e del “dietro le quinte” di marchi che hanno fatto e fanno grande il nome del nostro Paese nel mondo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero